Strategia vincente per Neologistica, che cambia le regole del gioco parlando di Arte al Convegno Contract Logistics 2016 del Politecnico di Milano

Milano – 10 Novembre 2016: un grande successo, anche quest’anno, per il Convegno dell’Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano dal titolo “con la rivoluzione digitale la logistica diventa smart”. Quasi mille partecipanti si sono riuniti nell’aula magna dell’Università Bicocca di Milano per assistere alla presentazione dei risultati dell’Osservatorio e per ascoltare le testimonianze dei Partner.

Per il terzo anno consecutivo Neologistica ha preso parte a questo importante evento ed è riuscita a distinguersi con un intervento assolutamente originale e innovativo. A differenza delle aspettative, infatti, l’Ing. Federico Terraneo, AD di Neologistica, ha spiazzato la platea parlando di arte e non di logistica allo stato puro.

Da cosa è dettata questa bizzarra scelta? “L’innovazione e la tecnologia che sono presenti in Neologistica sono oltre ogni aspettativa per un operatore di logistica conto terzi; ma non è possibile raccontarvela in pochi minuti, dovete venire a vederla dal vivo.” Così, l’ingegnere, ha introdotto il suo discorso.

L’attenzione è stata subito dopo catturata da un video che raccontava la storia di un progetto tutto nuovo, fatto di arte, giovani e sostenibilità. Sono stati proiettati tutti i quadri realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Erasmo da Rotterdam di Bollate, in occasione del concorso indetto da Neologistica Innovazione sostenibile: tecnologia e ambiente vanno d’accordo.

Il risultato è stato sorprendente: il pubblico è rimasto affascinato dalle bellissime opere che si susseguivano sul grande schermo ascoltando le parole dell’ingegnere che sottolineava: “i giovani sono il nostro futuro e spetta a noi coinvolgerli e introdurli nel mondo del lavoro. Inoltre, ognuna di queste opere rappresenta un’idea e un’emozione diversa che gli studenti hanno voluto trasmettere attraverso la loro creatività”.

La presentazione si è conclusa con la proiezione di due quadri che rappresentano al meglio Neologistica e la sua idea di sostenibilità, immergendola letteralmente nella natura: “Il magazzino a basso impatto ambientale” e “Lo scaffale naturale”.

Abbiamo raccontato Neologistica ai ragazzi e loro l’hanno immaginata così e queste opere per noi sono una grande soddisfazione”, così si è concluso l’intervento di Neologistica al Convegno.

20161118 neologistica corpo

Scaffale naturale

20161118 neologistica corpo2

Il magazzino a basso impatto ambientale