Visita dei magazzini automatici: anche quest’anno gli studenti di Ingegneria Gestionale della LIUC Università Cattaneo entrano nei magazzini di Neologistica

Origgio – Dicembre 2016: gli studenti di Ingegneria Gestionale della LIUC Università Cattaneo di Castellanza entrano nei magazzini di Neologistica alla scoperta di quel mondo che solitamente sono abituati a studiare sui libri.

Molto più che una visita, si tratta di una vera e propria incursione da parte di 90 futuri ingegneri guidati dal Prof. Fabrizio Dallari, che in un freddo pomeriggio di dicembre hanno invaso il polo logistico di Origgio (VA) alla scoperta del mondo di Neologistica.

Una visita di oltre 2 ore ha mostrato a questi giovani studenti le potenzialità offerte dal settore della logistica e soprattutto ha svelato loro molte delle tecnologie e delle innovazioni che permettono all’azienda di mantenere un’elevata efficiente e degli ottimi standard di qualità.

Gli studenti sono rimasti letteralmente a bocca aperta entrando nei magazzini automatici, nei quali hanno assistito al prelievo automatico degli ordini da trasloelevatori e miniload, nonché assistendo alla preparazione.

Molti studenti ci hanno ringraziato per aver aperto loro le porte della nostra azienda e avergli permesso, così, di vedere dal vivo ciò che per loro era pura teoria. Uno di loro ci ha anche chiesto di poter effettuare uno stage curriculare. Tutto ciò ci rende molto orgogliosi e speriamo di poter essere un esempio e uno stimolo per questi giovani che a breve entreranno nel mondo del lavoro e contribuiranno alla crescita di aziende come la nostra”, con queste parole la Dott.ssa Elisabetta Nardelli, responsabile della comunicazione e del marketing di Neologistica, ha commentato l’incontro con gli studenti.