Torna per la seconda edizione l’appuntamento con l’innovazione sostenibile e i giovani organizzato da Neologistica

Cesate – 25 maggio 2017: all’interno dello Spazio Achille Grandi, gli studenti del Liceo Artistico Fontana di Arese e Erasmo da Rotterdam di Bollate hanno inaugurato la mostra “innovazione sostenibile: tecnologia e ambiente vanno d’accordo”.
IMG_6189
Per il secondo anno di fila, Neologistica ha organizzato il concorso a tema “innovazione sostenibile”, commissionando agli studenti dei licei artistici della zona la realizzazione di opere d’arte che dessero sfogo alla loro creatività, rappresentando come l’innovazione tecnologia possa coesistere e sostenere la sostenibilità. Da questo progetto sono nate opere incredibili, che nella serata di giovedì 25 maggio sono state premiate da parte dell’azienda.

Gli studenti, molto emozionati, hanno partecipato con grande entusiasmo all’evento, occupandosi personalmente dell’allestimento della mostra e collaborando attivamente per la buona riuscita del progetto.
Premiazione mostra
Vedere realizzato, per il secondo anno di fila, un progetto così coinvolgente e intenso ci ha regalato delle forti emozioni. Clienti e fornitori che visitano la nostra azienda rimangono incantati dalle opere realizzate dai ragazzi che oggi sono esposte nei nostri uffici e sono per noi motivo di grande soddisfazione. Speriamo in questo modo di essere riusciti a far vivere un’esperienza positiva e formativa per questi giovani e soprattutto di aver trasmesso un messaggio molto importante e attuale: tecnologia e ambiente vanno d’accordo!”. Così, la Dott.ssa Elisabetta Nardelli, marketing & communication in Neologistica e tutor aziendale del progetto, ha spiegato il forte coinvolgimento dell’azienda in questo progetto.