preloader-icon
  • Lun - Ven: 8.00 - 18.00
  • 02 962 839 57
  • Largo Umberto Boccioni 1, 21040 Origgio (VA)

Logistica Farmaceutica: l’efficienza è la chiave del successo a Logfarma 2014

Sempre più attiva nel mondo degli eventi e delle fiere, Neologistica ha partecipato, come silver sponsor, a Logfarma 2014, evento sulla logistica farmaceutica di portata nazionale organizzato da Editrice Temi a Milano.
La quinta edizione del convegno ha avuto come tema “L’efficienza della gestione dei processi sanitari” e Neologistica ha portato la sua esperienza in questo ambito.

Con la collaborazione del Dott. Gabriele Baccelli, Country Manager di Orion Pharma, Neologistica ha dimostrato che l’efficienza logistica nell’ambito sanitario, farmaceutico e ospedaliero è possibile.

Durante il convegno, il Dott. Baccelli ha ampiamente sottolineato la necessità delle aziende farmaceutiche di affidarsi a partner logistici in grado di offrire servizi di elevata qualità, dichiarando che “Le aziende farmaceutiche con un listino prodotti come il nostro, fatto da farmaci prevalentemente ad uso ospedaliero in aree terapeutiche dove transitano pazienti critici (terapia intensiva, cardio anestesia, cardio chirurgia e rianimazione) sono quotidianamente orientate a dover soddisfare richieste di consegna urgente del farmaco (spesso con il paziente già in reparto che attende di essere trattato) su ospedali che ormai non fanno stock e desiderano ordinare al consumo”. “Le aziende farmaceutiche sono sottoposte a stringenti controlli da parte delle autorità e a salate contravvenzioni in caso di non conformità”, continua Baccelli, “per questa ragione abbiamo scelto un partner come Neologistica per la gestione del processo logistico dei nostri farmaci ospedalieri”.

La presentazione del Dott. Baccelli si è poi conclusa con l’intervento dell’Ing. Federico Terraneo, Amministratore Delegato di Neologistica, che ha esposto nel dettaglio i servizi offerti al fine di garantire lo stoccaggio e la consegna rapida e sicura dei farmaci Orion Pharma, affermando che “il nostro impegno è quello di servire con efficienza il cittadino che necessita di cure urgenti, rispettando non solo i tempi di consegna, ma anche garantendo una corretta conservazione dei medicinali”. Inoltre, attraverso un breve filmato ha mostrato il percorso dei prodotti all’interno dell’innovativo magazzino automatico di Origgio.