Magazzino automatico di Neologistica: il primo video dello stoccaggio è disponibile su YouTube
La gestione del processo logistico in un magazzino automatizzato è fatta di dinamiche e concetti che ne rendono difficile la comprensione.
I meccanismi che ne sono a fondamento sono molteplici e complessi. Per questa ragione Neologistica ha realizzato una serie di “video in pillole”per rendere semplice e immediata la comprensione delle principali attività che caratterizzano il processo di stoccaggio nel magazzino automatico del Polo Logistico di Origgio (VA).
Il primo video racconta l’arrivo della merce in magazzino. Una volta che il camion è stato posizionato alle baie di scarico, un operatore specializzato provvederà a scaricare la merce presente sul rimorchio, posizionandola su delle rulliere che condurranno la merce prima all’interno di un meccanismo che ne controllerà la sagoma e poi al discensore, che porterà il bancale al piano inferiore, nella zona di ricevimento della merce.
Non possiamo svelarvi di più. Scoprirete il seguito del processo di stoccaggio nel prossimo video, che sarà presto disponibile online.
Cliccate sul seguente link per visualizzare il primo video.