preloader-icon
  • Lun - Ven: 8.00 - 18.00
  • 02 962 839 57
  • Largo Umberto Boccioni 1, 21040 Origgio (VA)

Neologistica apre i suoi magazzini agli studenti

Visita dei magazzini automatici: gli studenti di Ingegneria Gestionale della LIUC Università Catteneo scoprono il mondo Neologistica

Origgio – Dicembre 2015: gli studenti di Ingegneria Gestionale della LIUC Università Cattaneo di Castellanza incontrano l’Ing. Federico Terraneo, AD di Neologistica, per una visita dei magazzini del Polo Logistico di Origgio (VA) che ha permesso loro di sperimentare dal vivo ciò che sono abituati a studiare sui libri didattici.

Durante la scoperta del magazzino recentemente sottoposto a revamping e dell’innovativo magazzino automatico costruito nel 2009 hanno potuto imparare e approfondire le dinamiche che stanno alla base di una complessa realtà professionale come Neologistica.

Numerose domande e dibattiti si sono instaurati fra i giovani studenti, accompagnati dal prof. Fabrizio Dallari, e l’ing. Terraneo, che è riuscito a incuriosirli mostrando le ultime novità tecnologiche implementate nell’impianto recentemente aggiornato.

A seguito della visita nei magazzini agli studenti è stato sottoposto un questionario di gradimento, al fine di verificare l’utilità della lezione svolta in azienda. I risultati sono stati più che soddisfacenti: tutti hanno ritenuto interessante la visita, nonché utile ai fini didattici per poter concretizzare e contestualizzare quanto studiato durante il corso di laurea. Particolarmente piacevole è stato constatare che, secondo i giovani ingegneri, gli aggettivi che maggiormente si addicono ad una realtà come Neologistica sono “tecnologica” e “innovativa”, seguite da un interessante “ecologica”.

Infine, numerosi studenti (ben il 90% dei presenti), ritengono Neologistica un’azienda interessante e stimolante in cui svolgere esperienze lavorative e formative per incominciare il loro percorso dopo gli studi.

Questi risultati ci rendono particolarmente orgogliosi. È sempre un piacere poter mostrare ai giovani studenti come Neologistica, un’azienda italiana a conduzione familiare, sia in grado di raggiungere elevati standard qualità e rappresentare un modello importante nel suo settore di business”, con queste parole l’Ing. Federico Terraneo saluta e ringrazia i presenti.