Neologistica e Alfaparf insieme unite dall’innovazione
Milano – 24 Giugno 2015: nella splendida cornice della sala congressi dell’Hotel Ramada Plaza di Milano ha preso via il convegno “L’innovazione nella Supply Chain”, organizzato da Logistica Efficiente.
Neologistica, in qualità di sponsor, ha partecipato all’evento organizzando una presentazione focalizzata sull’innovazione come motore del successo nella logistica.
Grazie alla partecipazione del Dott. Marco Barbisotti, Export Department Manager di Alfaparf Group e dell’Ing. Federico Terraneo, Amministratore Delegato di Neologistica, sono state approfondite le peculiarità di un servizio logistico molto complesso, ma semplificato dall’innovazione.
Come illustrato dal Dott. Barbisotti una realtà come quella di Alfaparf è caratterizzata da una complessità logistica crescente. Infatti, dovendo interfacciarsi con clienti estremamente eterogenei, dal classico negozio di estetica, al grossista, fino ad arrivare alla grande distribuzione organizzata, è necessaria una gestione ad hoc e personalizzata della logistica e dell’intera supply chain.
Dal canto suo Neologistica, grazie ad una forte esperienza nel complicato settore farmaceutico, è riuscita a fornire questo servizio ad Alfaparf, tramite una serie di accorgimenti e personalizzazioni del servizio.
“Fin dalla sua fondazione Neologistica ha basato le sue scelte di business sull’innovazione tecnologica. Ne è la dimostrazione la progettazione e la costruzione nel 2008 del magazzino automatico di Origgio, unico nel panorama europeo” ha così commentato la partecipazione all’evento l’Ing. Federico Terraneo.
Disponibili sul sito Slide Share le slide dell’evento.