L’innovazione è il nostro forte – Premio Il Logistico Dell’Anno 2015
Neologistica si aggiudica il premio “Il logistico dell’Anno 2015”
Innovazione tecnologica e sostenibilità rappresentano due valori fondanti di Neologistica. Ottiene per questo motivo l’ambito premio de “Il logistico dell’anno”, ritirato con soddisfazione da Paolo Pellegrino, Operation Manager di Neologistica, il 26 novembre 2015 nella splendida cornice di Palazzo Cusani a Milano.
Il riconoscimento è stato attribuito a Neologistica per aver effettuato innovazioni tecnologiche e green nel revamping del magazzino automatico recentemente acquisito nel Polo Logistico di Origgio (VA).
In particolare, nel magazzino sono stati rinnovati completamente i 10 trasloelevatori presenti, ognuno dei quali è dotato di due motori a recupero di energia in frenata e in discesa. Rulli e catene sono stati dismessi in favore di 8 navette automotori wireless che circolano su un circuito a rotaia wireless di 110 metri e baie di carico e scarico completamente automatiche che convogliano i pallet verso l’operatore specializzato. Inoltre, sono state installate 10 telecamere DOME wireless per il controllo del posizionamento dei materiali ed è stato effettuato il completo rifacimento della strumentazione elettronica adottando sistemi di gestione e sensori altamente innovativi.
Infine, l’attività di revamping è stata svolta tutta internamente e tramite acquisti diretti.
“Siamo costantemente attivi nella ricerca di innovazioni tecnologiche che rendano migliore e sempre più efficiente il servizio che vogliamo offrire ai nostri clienti. Ricevere anche quest’anno il premio Il Logistico dell’anno ci rende molto orgogliosi”. Con queste parole Paolo Pellegrino ringrazia Assologistica e gli organizzatori dell’evento.