Neologistica si contraddistingue per essere un’azienda logistica certificata, grazie al possesso delle più importanti certificazioni in ambito della qualità, del risparmio energetico, del rispetto dell’ambiente e della sicurezza dei lavoratori.
ISO 9001:2015 CERTIFICAZIONE DI QUALITA’
La certificazione ISO 9001 definisce i requisiti del Sistema di Gestione della Qualità adottato in azienda attraverso la documentazione dei processi, in conformità a quanto stabilito dai vari capitoli della norma. Neologistica ha ottenuto la prima certificazione ISO 9001 nel 2006
ISO 14001: 2015 CERTIFICAZIONE AMBIENTALE
La certificazione ISO 14001 definisce i requisiti del Sistema di Gestione Ambientale introdotto in azienda con l’obiettivo identificare, tenere sotto controllo e coordinare tutte le attività che direttamente o indirettamente possono avere un impatto sull’ambiente.
ISO 45001:2018 SALUTE E SICUEZZA SUL LUOGO DI LAVORO
La certificazione ISO 45001 definisce i requisiti del Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute dei Lavoratori.
La documentazione a supporto del sistema comprende la politica aziendale per la sicurezza, gli obiettivi da raggiungere, il sistema di gestione istituito, la pianificazione delle operazioni e dei processi, l’adozione di misure per il miglioramento (riduzione del rischio), la gestione dei documenti e dei dati comprese le registrazioni, le azioni di valutazione, le azioni correttive e preventive e lo svolgimento programmato di azioni di riesame e di ridefinizione degli obiettivi.
ISO 50001:2011 CERTIFICAZIONE ENERGETICA
La forte vocazione al risparmio energetico di Neologistica è stata certificata dall’Ente di Certificazione CSI – Cert. Oltre ai fattori di risparmio energetico, già presenti in azienda, come un potente impianto fotovoltaico, una elevatissima coibentazione degli edifici nonché sfruttamento di energia geotermica, sono state individuate altre fonti di risparmio energetico che saranno oggetto di implementazioni nel prossimo futuro.
ISO 13485:2016 CERTIFICAZIONE GESTIONE QUALITA’ DISPOSITIVI MEDICI
L’attenzione alla qualità è stata nuovamente certificata con l’ottenimento della UNI EN ISO 13485: 2016, relativa al sistema di gestione specifico per dispositivi medici. Data l’esperienza quasi ventennale dell’azienda nella gestione dello stoccaggio di prodotti farmaceutici, si è ritenuto importante ottenere un’ulteriore garanzia di qualità per i propri clienti di dispositivi medici, che devono garantire gli elevati standard qualitativi dei propri prodotti lungo tutta la catena distributiva
ISO 27001: 2017 CERTIFICAZIONE SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI
La certificazione ISO 27001 definisce i requisiti del Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni adottato in azienda attraverso la documentazione dei processi, in conformità a quanto stabilito dai vari capitoli della norma.